martedì 20 maggio 2008

WaterBrush finalmente!

Finalmente sono riuscito a trovarlo e comprarlo.
Ho acquistato ben 3 Waterbrush: fino, medio e grosso.
Visto che in italia "l'articolo non è distribuito", come mi ha detto una compita segretaria dell'ufficio commerciale di una nota casa giapponese, li ho comprati in un negozio di Portsmouth, Hampshire, UK. £ 4.10 l'uno.
Ma cos'è?
È un pennello con un serbatoio per l'acqua al posto del manico, adatto per lavori veloci e con attrezzatura leggera: stilografica con inchiostro solubile, pennarello (rigorosamente NON resistente all'acqua) acquarelli o pastelli solubili all'acqua. Russel Stutler ne fa una descrizione accurata (non perdere i suoi schizzi e la sua bibliografia).
Mi sarebbe stato moOolto utile in Francia qualche anno fa. Per realizzare gli schizzi di viaggio, all'epoca, ho usato un pennarello poi "allungato" grazie a un pennellino con custodia e acqua contenuta in recipienti di fortuna: tappi, conchiglie, bicchierini, ecc.; situazione scomoda e rischiosa per pantaloni, maglie e disegni.
Torniamo ad oggi. Intanto ho annacquato un caffè, poi si vedrà.

1 commento:

ziamaina ha detto...

Tanto per continuare a farmi invidia, eh?
Buon weekend "annacquato", allora, e speriamo non in senso meteorologico, visto che, in teoria, domenica mattina dovrei uscire a dipingere acquarelli ...