martedì 3 giugno 2008

Uranio impoverito (?)


In questo weekend ho cercato per M immagini per il suo lavoro: prepara un ragazzo sordo all'esame di III media. Porta all'esame gli effetti della "guerra a casa" ovvero le disgrazie che si portano addosso i soldati maneggiando materiali che, nel meno distruttivo dei casi, servono a difenderli e, nel più distruttivo, a far del male agli altri. Nessuno, consapevolmente, si tirerebbe una bomba sui piedi! Nel caso dell'uranio impoverito (?) non è così, il male si porta a casa, non è ovviamente provato (!). La sindrome del golfo o la sindrome dei Balcani esistono, però. Così ho cercato e cercato e poi sono stato male. Ho visto l'effetto (non provato) delle radiazioni sui bambini concepiti e nati in presenza di queste impoverite radiazioni. Non inserisco il link. Non inserisco immagini dei siti visitati. Inserisco solo il "filtro" che mi ha permesso di tornare indietro nella cronologia ma non mi ha permesso di fare l'undo della memoria visiva.

Nessun commento: